Descrizione
Una intera giornata dove comprenderai appieno la filosofia dell’azienda Librandi. Dal 1953 eccellenza calabrese, le cantine Librandi hanno ottenuto molti riconoscimenti a livello mondiale.
I loro vini raccontano una storia millenaria, le radici profonde che arrivano fino ai coloni greci che resero grande questa terra. Un’esperienza che ti riporterà indietro di 70 anni, quando la famiglia Librandi ha iniziato la sua espansione, continuando tutt’ora.
Siamo a Cirò, una terra naturalmente vocata alla viticoltura, con le sue grandi distese, le sue colline e l’aria dolce del Mar Ionio . La giornata inizia in cantina, con una visita completa nelle varie sezioni, dalla zona di vinificazione fino al reparto logistico passando attraverso la barricaia e la linea di imbottigliamento. Da qui si parte alla volta dei vigneti dell’azienda Rosaneti.
A bordo di un pick-up ti porteremo in tutti gli angoli della proprietà e soprattutto in cima alle colline da cui si godono scenari mozzafiato.
La visita continua nel Museo dell’agricoltura situato nel casolare di inizio ‘800 nel cuore dell’azienda. Un pranzo in foresteria ti farà gustare piatti tipici della gastronomia locale, accompagnati ovviamente dai migliori vini della cantina.
Un momento di relax dopo pranzo ti farà scoprire la bellezza di passeggiare tra i filari.